Secondo Comunicato Stampa del 20 settembre 2017

OGGETTO: RIUNIONE CON PRESIDENTI E SUCCESSIVA TAVOLA ROTONDA SUL CHEERLEADING APERTA A TUTTO IL MOVIMENTO ITALIANO

La Federazione Italiana Cheerleading Cheerdance Sportivo ha il piacere di comunicare il primo passo nell’ attuazione al progetto “Casa di Vetro”, varato dal Consiglio Federale.

Il primo passo vuole essere quello di instituire due incontri nella giornata di domenica 1 ottobre 2017, ospitati presso la Meeting & Events Rooms della STARHOTELS Milano:

Meeting & Events – STARHOTELS Tourist Viale Fulvio Testi, 300 20126, Milano – Italia

La prima riunione sarà aperta esclusivamente per i presidenti delle Società “affiliate” a Federcheer. Durante questa riunione verranno illustrate tutte le decisioni prese durante le ultime sedute del Consiglio Federale, le problematiche evidenziate e denunciate dal Presidente Federale. Per partecipare alla riunione del mattino sarà necessario inviare copia del pagamento di affiliazione della stagione passata ed accreditarsi preventivamente, entro il 29 settembre ’17, scrivendo alla email presidente@federcheer.org. Potranno prendervi parte solamente il presidente o un delegato dello stesso (avendo inviato preventivamente copia della delega, purché rivolta ad un membro del consiglio direttivo) a seguito di registrazione. Questa modalità di partecipazione è dovuta a disposizioni prese per tutelare la privacy e le normative vigenti. La riunione inizierà alle ore 10:00 e terminerà per le 12:00. Non potranno prendervi parte i tesserati sospesi o radiati.

Il secondo incontro, che si terrà sempre nella stessa location ma a partire dalle ore 14:00 in poi, L’incontro avrà per oggetto lo sviluppo di una tavola rotonda finalizzata alla creazione di un’unica, democratica e cristallina Federazione Nazionale di Cheerleading. Si vuole altresì inoltre presentare e sviluppare, con la collaborazione di tutti, il programma federale (Camp, corsi, gare ed altro), rendendolo largamente condiviso. L’obbiettivo è, soprattutto, quello di trovare il modo migliore per ottenere una soluzione in grado di poter unire le federazioni e garantirne la trasparenza. A questa riunione potranno partecipare TUTTI i tesserati appartenenti a QUALUNQUE FEDERAZIONE, senza barriere o preclusioni, tranne, ovviamente, per quanto riguarda i tesserati sospesi o radiati. Chiediamo, solo per esigenze logistiche, di comunicare la partecipazione preventivamente alla email presidente@federcheer.org.

Speriamo di poter dar vita ad un processo di rinnovamento ed unione dell’intero movimento.

Milano, 20 Settembre 2017

Vedasi Allegato