Cheerleading Coach

Our federal training courses of “Cheerleading” have the objective of educate new coaches in order to lead them in the formation of new teams and developing Cheerleading sport for all age groups, with athletes from 5 years old and older, in their own gyms and cities.

I corsi di formazione di Cheerleading rilasciano i diplomi di Tecnico Cheer 1° livello, Tecnico Cheer 2° Livello, o Assistente Tecnico L1 in casi di minori, a seconda del corso frequentato e superato. I corsi sono tenuti da Coach Internazionali e Nazionali; ogni corso ha un coordinatore nazionale che è responsabile della didattica dei propri corsi a seconda del progetto di sviluppo formativo nazionale.
Il brevetto ha validità di un anno e alla scadenza deve essere rinnovato.

Corso Cheer 1° Lv.

E’ il corso base allenatori con il rilascio del diploma di Tecnico L1 (>18 anni) o Assistente Tecnico L1 (<18 anni).
Per l’iscrizione al corso BASE si richiedono i seguenti requisiti minimi: Laurea o iscrizione all’Università alla facoltà di Scienze Motorie, o Diploma ISEF, o invio di curriculum sportivo (che sarà valutato da apposita commissione per l’ammissione).

Corso Cheer 2° Lv.

E’ il corso intermedio per allenatori con il rilascio del diploma di Tecnico L2 (>18 anni) o Assistente Tecnico L2 (<18 anni). Per l’iscrizione al corso è necessario l’aver conseguito il diploma di Tecnico L1 o Assistente Tecnico L1, avendo frequentato con successo il corso BASE. Il corso, una volta passato con successo l’esame, rilascerà il Diploma di Tecnico o Assistente Tecnico L2.