Cheerleading Coach
I corsi di formazione di Cheerleading rilasciano i diplomi di Tecnico Cheer 1° livello, Tecnico Cheer 2° Livello, o Assistente Tecnico L1 in casi di minori, a seconda del corso frequentato e superato. I corsi sono tenuti da Coach Internazionali e Nazionali; ogni corso ha un coordinatore nazionale che è responsabile della didattica dei propri corsi a seconda del progetto di sviluppo formativo nazionale.
Il brevetto ha validità di un anno e alla scadenza deve essere rinnovato.
Corso Cheer 1° Lv.
E’ il corso base allenatori con il rilascio del diploma di Tecnico L1 (>18 anni) o Assistente Tecnico L1 (<18 anni).
Per l’iscrizione al corso BASE si richiedono i seguenti requisiti minimi: Laurea o iscrizione all’Università alla facoltà di Scienze Motorie, o Diploma ISEF, o invio di curriculum sportivo (che sarà valutato da apposita commissione per l’ammissione).
Corso Cheer 2° Lv.
E’ il corso intermedio per allenatori con il rilascio del diploma di Tecnico L2 (>18 anni) o Assistente Tecnico L2 (<18 anni). Per l’iscrizione al corso è necessario l’aver conseguito il diploma di Tecnico L1 o Assistente Tecnico L1, avendo frequentato con successo il corso BASE. Il corso, una volta passato con successo l’esame, rilascerà il Diploma di Tecnico o Assistente Tecnico L2.